A Lecco al Santuario di Nostra Signora della Vittoria una Messa per ricordare De Gasperi

Nel 70 anniversario della scomparsa di Alcide De Gasperi, lunedì 19 agosto alle 18 verrà celebrata una santa Messa presso il Santuario Nostra Signora  della Vittoria a Lecco per ricordare il grande statista.

L’iniziativa è svolta in collaborazione con la Fondazione De Gasperi che lo stesso giorno celebrerà una messa alle ore 11:00 presso la basilica di San Lorenzo fuori le Mura e ha sollecitato, vista la solennità dell’anniversario, di ripetere il ricordo in ogni provincia.

A Lecco l’iniziativa viene promossa dalle associazioni culturali  ereditarie della tradizione dell’impegno dei cattolici in politica, ovvero l’associazione “ I Popolari “ e l’associazione “ Libertà e Democrazia “, guidate rispettivamente da Bruno Manzini e da Cesare Valsecchi. 

Tra i promotori dell’iniziativa, anche il professore lecchese, Carlo Secchi, già parlamentare italiano e europeo, che fa parte della Fondazione De Gasperi .  Naturalmente, la Santa Messa è aperta a tutti coloro che, nella preghiera, vorranno ricordare un grande politico, ma anche e soprattutto un coerente credente . 

Condividi:

Post correlati